« Home | Tango in bianco » | Esibizione di Tango Argentino di Elena y Max - Sir... » | SULLA VIA DI PRAGA » | Tango e onore » | Lisboa tango festival 2007 » | Ballerini e ballerine leggendarie: Milena Plebs » | Foto del compleanno di Max - 13/05/2007 » | She-man? » | Ai tangueri viaggiatori.... » | Mini-vacanzina a Madrid - by bp »

Milonga a Garda

Non poteva mancare anche la recensione della milonga del mercoledì sera a Garda, nella piazza antistante Villa Carlotti.

Il posto è decisamente suggestivo, chiuso fra palazzi storici ravvivati da luci calde e ciuffi di palmizi.
Il pavimento di lastre di granito è liscio, senza fughe fastidiose, e si balla bene con suole in cuoio.

Ma è la musica di Claudia Furlani che tiene tutti in pista. E' impossibile smettere di ballare, i piedi vanno da soli, nemmeno le cortine arrivano a dare tregua. Oltre al classico repertorio del perfetto musicalizador, Claudia ha delle versioni rare e particolari, trovate chissà dove, e riesce a combinarle in modo impeccabile, calibrandole allo spirito della gente che balla.

Si balla dalle 21 alle 00.30, tutti i mercoledì fino a metà settembre (mi sembra...se qualcuno verifica fatemi sapere!). L'organizzazione è a cura del Gruppo Nuevo Tango di Claudia Furlani.



Fra l'altro consiglio di dare un'occhiata anche alla mostra a
Villa Carlotti (fino al 7 ottobre e aperta fino alle ore 22):

TAMARA DE LEMPICKAS MEETS TIMONTI

Lempicka rappresenta la personificazione dell'Ar decò, mettendo in scena ritratti erotico-sensuali e nudi dai contorni chiari, che emanano una freddezza metallica e luminosità intensa...

è davvero imperdibile!



ps. ...le immagini di Garda e Torri sono di Claudia Cannizzaro, la nostra fotoreporter onnipresente, che riesce a ballare con la macchina fotografica al collo....

Links to this post

Come ritrovare la voglia di ballare dopo Sitges?
Mercoledi sera, dopo un bagnetto al tramonto,verso le nove ci si lascia trasportare dal leggero venticello che spazza via la stanchezza di una giornata routinaria di lavoro, al chiuso con la luce artificiale... la musica ti invita verso una piazzetta, dove tra cuscinoni orientali su cui abbandonarsi da un lato, e tavolini più formali dove sorseggiare del vino,dall'altro, la regia di Claudia Furlani, dietro il suo ormai famoso pc, sta preparando l'atmosfera...una lucina rossa davanti alla sua consolle e basta!
NON c'è bisogno di molto altro, potremmo dire, posto incantevole, tempratura ideale, spazio grande e pavimento perfetto...la gente piano piano arriva, tangueri e non, e la magia ha inizio!
Ho aperto le danze con un allievo di Claudia Furlani, a cui non sono riuscita a dire di no, pur sapendo che la mia famosa tremarella non avrebbe tardato a manifestarsi in una situazione da pseudo-esibizione come quella...
Ma come speravo la musica magnetica di Claudia ha fatto il resto...e la gente ha superato la timidezza...
Ho messo le scarpe alle nove e non mi sono mai fermata fino a mezzanotte, quando da moderna cenerentola,mi ero decisa ad andare via,soddisfatta, sazia (quasi mai successo) di aver ballato cosi tanto e cosi intensamente (grazie anche al mio complice, amico e ballerino enrico),e zacchete, la Furlani mi trafigge con diferente dei gotan, come potere mancare a questo richiamo...con le ciabatte, ma abbiamo ballato anche quello!
E' una settimana che non sento esigenza di ballare, perchè quando qualcosa ti colpisce tanto, a volte non vuoi altri paragoni!
Mi concedo un bis domani!
Non potete mancare, anche solo per confermare o smentire le mie ormai famose e prolisse descrizioni emotive.
Un bacio, grazie a C. Furlani, a Max e Elena, per lo spazio molto più che virtuale che offrono qui!
P.s: aspettiamo ansiosi descrizioni dell'avventura parigina.
Claudia C. (la fotoreporter)

In effetti l'atmosfera a lume di candela e' magica, e la selezione di Claudy infiamma scarpe e scarpette. E che dire delle autentiche primizie che ci offre? Ogni sera, prima o poi, spunta un pezzo sconosciuto, mai ascoltato prima, neppure dai tangueri della vecchia guardia. Autentici capolavori, chissa' dove li va a scovare.

Mercoledi scorso ero assente per la seconda volta dall'apertura della milonga; stasera se Giove Pluvio sara' clemente, non manchero'.

Walter

Speriamo piova.......

Ach, a guardare le date l'intervento dev'essere scritto da un genio, nonche' esperto di consecutio.
In effetti e' piovuto, ma 4 gocce non hanno impedito di divertirci moltissimo, in 4 gatti, pazzi. La prox volta firmati e magari fai un salto a ballare, rischi di divertirti.

Walter

Signori, purtroppo mi perderò la milonga sul lago, ma giovedì arriverò da voi direttamente dalla Sicilia :)

Portaci del latte di mandorla. babypesci

Posta un commento

TANGUERAS Y TANGUEROS

maxtango
Verona, VR, Italy

See my complete profile

TAG CLOUD

THANKS TO:
MY ULTRALOVE ELENA
(the best dancer in town)
per avere svegliato, svezzato, istruito e sopportato il tanguero...
che gia' era in me.