« Home | Esibizione di Tango Argentino di Elena y Max - Sir... » | SULLA VIA DI PRAGA » | Tango e onore » | Lisboa tango festival 2007 » | Ballerini e ballerine leggendarie: Milena Plebs » | Foto del compleanno di Max - 13/05/2007 » | She-man? » | Ai tangueri viaggiatori.... » | Mini-vacanzina a Madrid - by bp » | Dossier milonga: C.S.I. »

Tango in bianco

Bellissima serata quella di ieri a Torri del Benaco, sul lago di Garda.
Simpatica l'idea dell'abito bianco: i tangueri sembravano, a seconda dei punti di vista, infermieri, sposi, mummie, o angioletti... Si distinguevano subito le persone abituate a vestirsi di bianco, da quelle che invece avevano improvvisato un abbinamento all'ultimo momento, forzando accostamenti di stoffe recuperate dai fondi degli armadi; alcuni si sentivano quasi a una festa mascherata e secondo me avevano pure sperato di trovare coriandoli e trombette.

Vuoi per la splendida cornice lacustre, vuoi per la luna quasi piena che sembrava un bulbo argenteo staccatosi dalla fila di lampioni sul molo,
vuoi per l'ottima selezione musicale di Alfredo Petruzzelli di Torino, ... questa piccola variazione sul tema ha reso tutti un po' più euforici del solito. E tanti non hanno resistito dal tuffarsi in acqua.

Il posto è comunque suggestivo per una milonga estiva.
Essendo proprio sulla riva del lago, la temperatura è più ventilata e fresca che non in città.
Il pavimento piastrellato è buono, nonostante alcuni punti leggermente in pendenza e scivolosi. La pista è ampia e rettangolare, c'è molto spazio attorno per riposarsi o per chiacchierare in tranquillità. Volendo è possibile cenare prima della milonga. Il parcheggio è spazioso... che altro?
Il mese di agosto si ballerà tango ogni venerdì, sabato e domenica (organizzazione di Titti e Paolo Vaccari).

Etichette: , , , , , , ,

Links to this post

Ieri è stata una serata davvero suggestiva!
Arrivare al tramonto (vedete la foto con i raggi...) per godersi questo spettacolo di colori, prima che uno solo rimanga protagonista..il bianco, è stata una splendida idea!
Il buffet è stato un ottima accoglienza...insieme a un Paolo e Titti che da bravissimi padroni di casa, riuscivano a fare due ciaccole con queste anime caste dei tangueri di bianco vestiti!
Credo sia stato bello anche per loro vedere la partecipazione quasi assoluta al tema crmatico!
Alla fine, sarò pure romantica, ma la gente ha voglia di...sognare?mascherarsi?giocare...fare parte di qualcosa?INSIEME!
Ballato, tanto tantissimo, anche se il lievissimo venticello non riusciva a rinfrescare una serata tanto bollente...
Da bianchi e puri siamo inziati a diventare a chiazze...
Per fortuna l'ormai passata esperienza spagnola mi ha insegnato ad avere sempre il costume, e cosi finale perfetto è stato un bagno notturno, breve, rinvigorente, seguito da milonga finale con uno dei più simpatici e matti ballerini che conosco!
Grazie agli organizzatori per la serata, e alla gente per essere stata al gioco!
Ho proposto ai due boss di fare un colore diverso ogni domenica:)
ClaudiaC.

Wow sembra proprio un bel posto!
Io verrei da Bologna...
Mi sapete dare le indicazioni stradali?
Grazie

DanieleF

Ciao Daniele, la milonga si trova appunto a Torri del Benaco sul Lago di Garda, presso questo link troverai le indicazioni come arrivarci da Bologna:

INDICAZIONI

Si balla Venerdi, Sabato e Domenica !!!

Facci sapere...

Max

*off topic*
Mi sembra di riconoscere qualcuno...
qualcuno con cui talvolta facevo un po' di strada insieme uscendo da scuola, io, lei, e la bici...

Che bei ricordi, un anno fa!!

La mia lunga trasferta lavorativa a Brescia e l'esplorazione di tutte le milonghe nei dintorni del Garda, con grande soddisfazione, per arrivare fino a quella magnifica serata a Torri del Benaco dove reincontrare il mitico Petruzzelli che non avevo più visto dal lontano 2000 quando ancora musicalizzava al Procope nella mia Torino.

Il giro per negozi per comprare l'abbigliamento bianco che mi mancava, ma ne è valsa la pena perchè la serata è stata davvero magica.

Chissà se si trovano in rete alcune foto di quella serata? Mi piacerebbe rivedere com'era la pista popolata di tangueri immacolati sotto la luna piena! :D

Posta un commento

TANGUERAS Y TANGUEROS

maxtango
Verona, VR, Italy

See my complete profile

TAG CLOUD

THANKS TO:
MY ULTRALOVE ELENA
(the best dancer in town)
per avere svegliato, svezzato, istruito e sopportato il tanguero...
che gia' era in me.