sabato, agosto 04, 2007

Milonga a Garda

Non poteva mancare anche la recensione della milonga del mercoledì sera a Garda, nella piazza antistante Villa Carlotti.

Il posto è decisamente suggestivo, chiuso fra palazzi storici ravvivati da luci calde e ciuffi di palmizi.
Il pavimento di lastre di granito è liscio, senza fughe fastidiose, e si balla bene con suole in cuoio.

Ma è la musica di Claudia Furlani che tiene tutti in pista. E' impossibile smettere di ballare, i piedi vanno da soli, nemmeno le cortine arrivano a dare tregua. Oltre al classico repertorio del perfetto musicalizador, Claudia ha delle versioni rare e particolari, trovate chissà dove, e riesce a combinarle in modo impeccabile, calibrandole allo spirito della gente che balla.

Si balla dalle 21 alle 00.30, tutti i mercoledì fino a metà settembre (mi sembra...se qualcuno verifica fatemi sapere!). L'organizzazione è a cura del Gruppo Nuevo Tango di Claudia Furlani.



Fra l'altro consiglio di dare un'occhiata anche alla mostra a
Villa Carlotti (fino al 7 ottobre e aperta fino alle ore 22):

TAMARA DE LEMPICKAS MEETS TIMONTI

Lempicka rappresenta la personificazione dell'Ar decò, mettendo in scena ritratti erotico-sensuali e nudi dai contorni chiari, che emanano una freddezza metallica e luminosità intensa...

è davvero imperdibile!



ps. ...le immagini di Garda e Torri sono di Claudia Cannizzaro, la nostra fotoreporter onnipresente, che riesce a ballare con la macchina fotografica al collo....

lunedì, luglio 30, 2007

Tango in bianco

Bellissima serata quella di ieri a Torri del Benaco, sul lago di Garda.
Simpatica l'idea dell'abito bianco: i tangueri sembravano, a seconda dei punti di vista, infermieri, sposi, mummie, o angioletti... Si distinguevano subito le persone abituate a vestirsi di bianco, da quelle che invece avevano improvvisato un abbinamento all'ultimo momento, forzando accostamenti di stoffe recuperate dai fondi degli armadi; alcuni si sentivano quasi a una festa mascherata e secondo me avevano pure sperato di trovare coriandoli e trombette.

Vuoi per la splendida cornice lacustre, vuoi per la luna quasi piena che sembrava un bulbo argenteo staccatosi dalla fila di lampioni sul molo,
vuoi per l'ottima selezione musicale di Alfredo Petruzzelli di Torino, ... questa piccola variazione sul tema ha reso tutti un po' più euforici del solito. E tanti non hanno resistito dal tuffarsi in acqua.

Il posto è comunque suggestivo per una milonga estiva.
Essendo proprio sulla riva del lago, la temperatura è più ventilata e fresca che non in città.
Il pavimento piastrellato è buono, nonostante alcuni punti leggermente in pendenza e scivolosi. La pista è ampia e rettangolare, c'è molto spazio attorno per riposarsi o per chiacchierare in tranquillità. Volendo è possibile cenare prima della milonga. Il parcheggio è spazioso... che altro?
Il mese di agosto si ballerà tango ogni venerdì, sabato e domenica (organizzazione di Titti e Paolo Vaccari).

Etichette: , , , , , , ,

TANGUERAS Y TANGUEROS

maxtango
Verona, VR, Italy

See my complete profile

TAG CLOUD

THANKS TO:
MY ULTRALOVE ELENA
(the best dancer in town)
per avere svegliato, svezzato, istruito e sopportato il tanguero...
che gia' era in me.