venerdì, novembre 10, 2006

Recensione scarpe Fabio Shoes

Ciao a tutti,

mi e' stato chiesto un parere sulle scarpe da tango FABIOSHOES, ho pensato di farlo pubblicamente nel caso qualcun altro fosse interessato:

allora, graduatoria da 1(pessimo) a 10(ottimo):

  • comodita': 10, scarpa comodissima, all'inizio avevo spesso l'impressione di essere scalzo
  • resistenza: 7, sono un po' delicatine, soprattutto sul tacco, ma d'altra parte sono state concepite per il ballo e non per andarci in giro, reggono senza problemi comunque.
  • funzionalita' nel ballo: 7 se NON sei bravo, 10 se sei bravo, nel senso:
    sono scarpe morbidissime, potresti tranquillamente piegarle in maniera tale da farle stare dentro un pugno, l'unica parte solida e' il tacco, ma vuol dire anche che la suola e' morbida quanto la tomaia, quindi non ti aspettare assolutamente aiuto da essa nell'equilibrio o nel mantenimento dell'asse, non perdonano nulla, ma grazie a questa morbidezza nelle figure particolarmente complesse (ad esempio la tripla sacada sul giro a dx) sono di valore inestimabile grazie alla loro manegevolezza.
    Nel mio caso, hanno aiutato tantissimo a capire come gestire l'asse e il fuori asse, tuttavia ci vuole un po' per abituarsi a codesta scarpa.
  • Adattamento alla pista: 7, piu' capricciosa rispetto al tipo classico, ama la pista ideale, non troppo ruvida e non troppo scivolosa, io personalmente ci ho ballato ovunque, tuttavia, data la sua delicatezza non e' certo adatta a situazioni tipo tango-rally da me, Enrico e Claudia ballato durante il concerto dei Gotan a Villafranca.

    Alcuni esempi:
    o Village: idonea
    o Torri: idonea
    o Tagedans: temporaneamente non idonea (fino a che la pista non si "fa" un po', e' ancora nuova)
    o csi: idonea fino ad un certo punto (fino a che la condensa non decanta sul pavimento, al che la scarpa si inchioda letteralmente).
    o Tom: idonea
    o Teorema: idonea ma bisogna stare in guardia (scivolaaaaaaa)
    o Papessa: idonea
    o Blob: idonea
    o Grand Hotel (TN): non idonea, a meno che non sbaglino a lavare il pavimento usando il detersivo, come gia' successo, allora diventa meno scivolosa.
    o clandestine: dipende dal terreno. No tango-rally
  • Manutenzione: 10, al contrario del modello classico, la suola non necessita particolarmente di essere "pettinata" con l'apposita spazzola, in quanto e' fatto con un particolare tipo di gomma, tuttavia un colpetto e' sempre meglio darglielo... io lo faccio sempre prima di andare in milonga.
  • Stile di tango indicato: Tango nuevo, dato che funziona come una carta dei pokemon dandoti 1000 punti in piu' di potere nell'agilita'...

GIUDIZIO FINALE:

Scarpa ottima, un must per il tanguero che non deve chiedere mai, tuttavia non e' certo una panacea, e' sempre bene portarsi via anche il tipo classico quando si va a ballare se non si conosce la pista.

website: http://www.fabioshoes.com.ar

Etichette: , , ,

TANGUERAS Y TANGUEROS

maxtango
Verona, VR, Italy

See my complete profile

TAG CLOUD

THANKS TO:
MY ULTRALOVE ELENA
(the best dancer in town)
per avere svegliato, svezzato, istruito e sopportato il tanguero...
che gia' era in me.