« Home | She-man? » | Ai tangueri viaggiatori.... » | Mini-vacanzina a Madrid - by bp » | Dossier milonga: C.S.I. » | L'angolo del catafratto » | ...corpetto morsetto » | STAGE DI FEDERICO RODRIGUEZ MORENO » | ...provocazione » | AUGURISSIMI » | 5° Festival Internazionale di Tango - The day After »

Foto del compleanno di Max - 13/05/2007

Ringraziando tutti i fantastici soci del Clandestino Tango Club per la fantastica festa e i bellissimi doni, colgo l'occasione per ribadire quanto gia' espresso via e-mail:

L'incredibile magia che il tango ci ha regalato, credo sia proprio l'aver permesso a un gruppo di persone tutte completamente diverse tra loro di unirsi e fare un nuovo percorso della vita (spesso inaspettato) insieme.

Non piu di un paio di lustri fa, guardavo con derisione le persone che ballavano in coppia, e probabilmente non sono l'unico ad averlo fatto, ignaro di quello che sarebbe successo dopo.

Ringrazio il tango per avermi permesso di conoscere tutti voi, con i quali appunto ho condiviso molte piu' cose in cosi' poco tempo di quelle che avrei potuto condividere in anni con persone non-tango.
Un filo doppio, che, seppur ognuno di noi abbia intrapreso delle sfumature diverse lungo il cammino del tango, ci ha legato ormai indissolubilmente (si scrive cosi'?).

Elena, la quale ringraziero' sempre per avermi guidato mano nella mano a oltrepassare la cortina che c'e' tra quelli che ballano e quelli che non ballano, sopportando le mie frustrazioni, insicurezze, per la follia di avermi portato a uno stage di Federico senza aver MAI preso una lezione di tango.
Lei, che potrebbe tranquillamente insegnare o esibirsi mille volte meglio di tante altre, ha preferito aspettare per starmi vicino, frequentando appassionatamente interi cicli di corsi, lezioni e stage di livello principianti con me, sopportando le tipiche paranoie che esistono quando si e' cosi' inesperti e ci si rende conto di quanto irta e' la salita che porta alla conoscenza del tango.
Grazie per avere risvegliato il tanguero che e' sempre stato in me. Ti amo.

Alberto e Veronica, che non potendo partecipare alla festa, si sono prodigati per passare e celebrare comunque una serata bellissima insieme Sabato.

Paola per aver sempre messo a disposizione la sua casa per festeggiare, ballare, studiare e ascoltare tango.

Ed infine, senza polemica alcuna, ringrazio Walter, il quale inconsapevolmente, sin dall'inizio di questa avventura mi ha spronato nel migliorarmi per essere all'altezza.

Grazie a tutti di cuore.

Massimiliano



Etichette: , , ,

Links to this post

Che emozione rivedere i tuoi occhi felici e radiosi!
Dalle foto traspare anche l'affetto e l'allegria che circolava quella sera...

E tutti quanti sono stati meravigliosi a prodigarsi per la festa a sorpresa... sabotando le tue proposte, spostando i loro impegni per esserci, aiutandomi nell'organizzazione con le loro idee... (Davvero grazie a tutti!)

E comunque la sorpresa era il minimo che potessimo fare per te, che in tutti questi mesi hai fatto tanto per il gruppo dei Clandestini, per tenerli insieme e per appassionarli ancor di più.

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

...hai ragione Max...le sfumature dei nostri percorsi emergono e ci contraddistinguono...eppure qualcosa ci lega e le esperienze di oggi saranno i nostri ricordi di domani...
Maddalena

Finalmente riesco a postare qualche mia acidità e non.
Max, tu non sai quanto ci eravmo divertiti nel fingere indifferenza per il tuo compleanno, nell'organizzarlo senza che tu sospettassi.
Sicuramente eri deluso di noi.
Poi c'è stato qualcuno ... che ha fatto un pasticcio con gli indizzi e tu hai subodorato la cosa, ma sei stato poi dirottato su altra data.
Ci siamo inventati impegni di famiglia, malattie, trasferte di lavoro pur di glissare su ogni tuo tentativo di coinvolgerci in altre serate.
Una lotta su chi invitare per rispettare difficili equilibri.
Elena che doveva preparare le vetovaglie senza lasciare profumi nella vostra cucina e quindi consegnarle a Paola che ospitava.
E come incartare il regalo?
Ci sono stati giorni che al rientro dalla pausa pranzo trovavo 35 mails che tu mai hai letto.
Che ansia....
Poi finalmente la festa.
Sembrava di essere tornati alle festine delle medie a divertirci di essere assieme.
Le prove al buio perché tu non ci vedessi al tuo arrivo e ridere per nulla.
E la tua espressione è stata impagabile.
La tua gioia nell'apprezzare l'evento ha fatto da ulteriore collante al gruppo tanghéro.
C'erano amicizia e affetto sinceri.
Ricordatelo quando l’anno prossimo invece ti manderemo a cagare… hi hi hi !!! babipesci

La ringrazio per Blog intiresny

La ringrazio per Blog intiresny

Posta un commento

TANGUERAS Y TANGUEROS

maxtango
Verona, VR, Italy

See my complete profile

TAG CLOUD

THANKS TO:
MY ULTRALOVE ELENA
(the best dancer in town)
per avere svegliato, svezzato, istruito e sopportato il tanguero...
che gia' era in me.